Il super-mix a base di miele ed estratti naturali sarà integrato nelle strategie di preparazione atletica della prestigiosa struttura versiliese. Obiettivo: approfondire la ricerca sulle potenzialità del prodotto.
Formula Medicine è un’azienda leader per l’assistenza medica e la preparazione psico-fisica degli atleti di alto livello. Nata 28 anni fa nell’ambito del Motorsport, ed in particolare in F.1, dispone oggi di una equipe formata da circa 30 professionisti – medici, fisioterapisti, preparatori atletici, psicologi, e nutrizionisti – che lavorano in stretta sinergia.
Oltre alla completezza dello staff, Formula Medicine si distingue dai suoi competitors per strumenti e metodologie innovative che sono di sua esclusiva proprietà, dato che derivano dai risultati di una continua attività di ricerca scientifica portata avanti in collaborazione con il CNR e con Istituti Universitari.
Una delle metodologie sviluppate da Formula Medicine è rappresentata dal “Mental Economy Training®”, un sistema di allenamento mentale unico nel suo genere perché basato su valutazioni strumentali oggettive, in grado di migliorare tutte le peculiarità fondamentali per un atleta, al fine di ridurre gli sprechi delle energie psico-fisiche ed ottimizzare il gesto atletico.
Grazie a questa filosofia di lavoro Formula Medicine è diventata leader mondiale del settore come testimonia la sua storia ed il prestigio delle ricerche effettuate. L’esclusivo ed innovativo “Mental Economy Training®”, ormai collaudato con successo in ambito motoristico, si è recentemente esteso ad altri sport, tra i quali Tennis, Calcio, Vela e Golf.
La versatilità di questo metodo, utile per tutti coloro, sportivi o meno, che sono sottoposti ad intensi carichi di lavoro mentale, ha ampliato l’area di intervento di Formula Medicine dalle varie discipline sportive anche all’ambito Corporate.